Sciopero 11 aprile 2024
In piazza per la sicurezza sul lavoro
I lavoratori e le lavoratrici nelle piazze di tutta Italia. Dopo l’ennesima strage, basta morti sul lavoro a Suviana, solidarietà alle famiglie colpite da tutti i metalmeccanici.
Le ragioni dello sciopero riguardano temi importanti:
zero morti sul lavoro,
una giusta riforma fiscale,
un nuovo modello sociale e di impresa.
Uilm Ancona presente in piazza come in tutte le piazze di Italia i metalmeccanici italiani rispondono in massa. Zero morti sul lavoro, una giusta riforma fiscale, un nuovo modello sociale di fare impresa. Sono queste le rivendicazioni alla base dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per la giornata di giovedì 11 aprile.
I volti delle lavoratori e i lavoratori che hanno partecipato allo sciopero in tutte le piazze di Italia
Noi Non diamo un numero ai lavoratori deceduti
Noi Ricordiamo i loro nomi
Noi Ricordiamo le loro famiglie
Noi Sappiamo contare fino A ZERO
ZERO E’ L’UNICO NUMERO CHE CONOSCIAMO
Nuove leggi ?
Indignazione che dura il tempo di un servizio al telegiornale?
No Grazie, si rispettino le leggi dello stato, si facciano i controlli dovuti specialmente per i lavori in subappalto.
Il lavoratore al centro del lavoro e non il profitto a tutti i costi.
Se si chiede ad un lavoratore Uilm perché fai lo sciopero?
Vorrei aiutarvi a fare una riflessione sperando di sensibilizzarvi ed avere due minuti della vostra attenzione con questo mio scritto. Forse non vi state rendendo conto, di quanti incidenti stanno accadendo sui luoghi di lavoro, vi vorrei dare dei dati, anche se è semplificativo dire semplicemente dati,, quando si parla di persone.
Abbiamo una media di 3 LAVORATORI al GIORNO CHE PERDONO LA VITA ed UN INFORTUNIO SUI LUOGHI DI LAVORO OGNI MINUTO, ebbene si questi sono i dati ufficiali, ora la mia domanda è semplice, e come direbbe il Dottor ALIBRANDI la domanda nasce spontanea,se invece di essere infortuni sui luoghi di lavoro, fossero agguati od attentati di mafiosi o di camorristi, con questi numeri, 3 omicidi al giorno ed una persona al minuto mandata al pronto soccorso per ritorsioni criminali, non restereste basiti e preoccupati? Sono certo che avrebbero inviato in quei posti non solo una quantità notevole di forze dell’ordine ma anche una grande quantità di soldati, avrebbero certamente con questi numeri,inviato l’esercito. I giornalisti avrebbero scritto sulle prime pagine delle proprie testate,che il nostro bel paese è in serio pericolo, Ora vi chiedo, e lo dico senza polemiche, non vi sembrano numeri simili ai feriti di una guerra? Per cui queste sono le mie motivazioni, vorrei che l’attuale governo prendesse urgentemente seri provvedimenti affinché si raggiunga come obbiettivo….
ZERO MORTI SUL LAVORO